Trasferimento

Da aprile 2017, questo blog non sarà più aggiornato. Ci siamo trasferiti sul sito www.sweetgrass.it

Sweetgrass Dancing Rainbow "Rain"





Come per i suoi fratelli, giuro, non l'ho fatto apposta! Dancing Rainbow, si è rivelata essere una "ballerina" già da pochi giorni dopo la nascita (nome già dato, eh! poi dicono che non influenza!), come si può notare nella foto.


Conoscendola meglio, avrei dovuto capire già ad un paio di mesi che anche crescendo non avrebbe perso la sua vivacità. In corsa, la rapidità nei cambi di direzione e sopratutto il suo modo di tenere la coda morbida, che finisce per seguire i suoi movimenti, la fanno assomigliare ad una volpe.

E' semplicemente spassosa. Tutto, dalle espressioni, a quel modo buffo di muovere tutto il sederone oltre che la coda, nei saluti, il suo modo di "tastare!" con le zampe anteriori, facendo "la pasta" come un gatto quando vuole attirare l'attenzione, gli sguardi sbigottiti, attenti, furbi, a volte seri, altre divertiti, la rendono simpatica e divertente.

In expo... beh, finché non le avrò insegnato a non fare la matta anche sul ring, meglio lasciar perdere!

Molto equilibrata. Più volte mi è capitato che, a seguito di ringhi, scatti in avanti, pizzichi da parte di altre cagne, abbia fatto spallucce e sia tornata da me.

Nel gioco è generosa con gli altri cani e accetta spesso di lasciar vincere l'altro. Con gli altri animali è giocona, positiva, non tenta di predare e spesso "piagnucola" se vede un altro animale in difficoltà (uccellini caduti dal nido, gattini, a volte anche con i peluche!) Ma è anche molto possessiva in fatto di cibo (se a "minacciarla" è un cane. Nessun problema, come per gli altri miei cani, a toglierle il cibo di bocca anche solo con un "lascia").

La sua docilità, attenzione, intelligenza, cuore, voglia di fare, la rendono una buona compagna di allenamento. E' molto precisa nell'esecuzione degli esercizi, le piace riuscire ed essere lodata. Ovviamente preferisce il cibo, ma si diverte molto anche con il freesbee e la pallina, specialmente se tirata raso-terra. Più di tutto, le piace il tira e molla, e per vincere, come al solito, si aiuta con le zampe, abbracciando il manicotto!

Ha un naso fortissimo. Trova praticamente qualsiasi pezzettino o briciola di cibo possa essere presente nel raggio di un chilometro. Questo, da una parte mi piace molto, dall'altra mi costringe a lavorare tanto per mantenere l'attenzione su quello che stiamo facendo ed evitare "mi molli" per andare a "fare la spesa" in giro per il prato. 
Territoriale, ma non abbaiona, se non per segnalare probabili minacce, con un vocione che non si direbbe mai le possa appartenere!

Le piace molto il gioco fisico con suo fratello con cui fa a spallate e a morsi. Con me preferisce le coccole tenere che richiede facendo gli occhi dolci e, ovviamente, tastandomi!

Rain è la femmina della sua cucciolata che ho scelto di tenere. Mi piaceva molto e il suo carattere era perfetto per la convivenza con Sidney. Ad oggi, sono soddisfatta della scelta. Oltre ad essere molto piacevole, a non dare assolutamente nessun problema a livello gestionale in città, con cani e persone, è veramente uno spettacolo vederla lavorare e ragionare.

Ho creduto da subito in noi due e la sua rapida ascesa delle classi basse dell'obedience conferma che la mia intuizione non era sbagliata.

Rain ha debuttato ad ottobre in classe 2 obedience enci. Ho voluto provare e testare in prima persona le difficoltà della classe. Stiamo lavorando e nel 2017 tenteremo il passaggio in 3.

Qualche foto di Rain:














Qualche video di Rain: