Trasferimento

Da aprile 2017, questo blog non sarà più aggiornato. Ci siamo trasferiti sul sito www.sweetgrass.it

Night Spirit "Night"

Night è il terremoto fatto cane. Quando è nato non respirava, l'ho rianimato io mentre sua mamma era impegnata a partorire una delle sue sorelline. Per i primi giorni abbiamo temuto per la sua vita, era piccolo, non cresceva, ma già manifestava tanta determinazione nel succhiare dalla mammella migliore, che da solo sceglieva e conquistava contro i suoi fratelli, già il doppio del suo peso a soli 3 giorni.
E' rimasto sempre indietro, ma dalle 4 settimane la sua tenacia ha iniziato a premiare. E' diventato un bel cagnotto, un po' più cicciotto di quanto vorrei (vorace da morire!), con un'espressione sempre allegrissima e un sorriso stampato sul muso che fa tenerezza. Testardo, se lo si sgrida lui risponde alla maniera di Gandhi: con un sorriso! E ricomincia subito dopo a fare quello che gli serve per sentirsi realizzato, che sia scavare una buca in giardino o scavalcare un cancelletto (inutile metterne con lui)...
Ha un predatorio formidabile, è in prima linea quando si tratta di fare a tira e molla (povere Sidney ed io, non riusciamo più a giocare tra di noi se in giro c'è lui!). E' molto affettuoso, socievole al punto di farsi una passeggiata intera accompagnando due persone che non conosceva che camminavano davanti a noi (ci hanno chiesto gentilmente di riprendercelo dopo un'ora che rischiavano di pestarlo!).
E molto resistente in passeggiata: è praticamente il solo tra i cuccioli ad essersi fatto 2 km all'andata e 2 al ritorno tra l'erba incolta senza piangere per essere preso in braccio, a sole 8 settimane. E avrebbe seguito volentieri Sidney nei suoi bagni in marana!!
Gli piacciono I giochi di naso ed è determinato anche lì.
Night è andato ad affiancare Laura nel suo lavoro di ricerca dispersi in superficie presso la PdS di Genova. Sostituirà il grande Peter Pan che per 10 anni ha avuto successi nel soccorso a livelli internazionali. Auguri piccolo mio. Mi manchi già!! Sono strasicura che saprai conquistare tutti e diventare un ottimo poliziotto e un gran cane adulto! Ti bacio sulla fronte, Topo!




Aggiornamenti:
Dicembre 2011: Night è risultato esente da displasia anche e gomiti ad un primo controllo preventivo ufficiale. Grado AA/00! Grande Topo!!

Febbraio 2011: esce un articolo su Night sulla "Repubblica", foto accanto


i video di Night presentato alla Questura di Genova

Giugno 2012: Night e Laura passano brillantemente la prova di operatività presso la Polizia di Stato. Sono ufficialmente un binomio!!!
Dicembre 2012
Nuova foto di Nano. (In secondo piano il suo maestro Peter Pan (figlio di Eileen di Nicoletta Bellucci)