Trasferimento

Da aprile 2017, questo blog non sarà più aggiornato. Ci siamo trasferiti sul sito www.sweetgrass.it

Amber Water Lily "Lily"

Lily è una cagnolina molto socievole e docile. Non ha un carattere forte ed autoritario ma è abbastanza sommessa, tranne quando esprime la sua felicità nel vederci e nell'incontrare nuove persone che diventano subito suoi amici! Ha un'espressione dolcissima, specchio perfetto del suo carattere.

E' stata la prima ad imparare a sporcare fuori e la prima a sedersi a comando verbale. E' molto brava nei giochini di naso e segue benissimo in passeggiata senza guinzaglio.

Ha dovuto imparare a tirare fuori le unghie perché i fratelli, tutti più forti di lei ed Happy, le "dolci" di casa, gliene fanno di tutti i colori. Allora ogni tanto si vede prendere posizione con fare da dura improvvisando un ringhio e un abbaio minaccioso...

Riscuote un enorme successo con i bambini che l'hanno ribattezzata "musino macchiato". Il suo occhio azzurro e quello marrone con la benda da "Piratina" come l'ho sempre chiamata io, hanno un effetto shock su tutti quelli che ci incontrano e lei non resiste: deve prendersi tutte le carezze, dopo tutto, gliele vogliono fare!
Con i cani è perfetta, arriva scodinzolando bassa e leccando il muso, un po' petulante per il suo eccesso di saluti, ma di solito ben accetta o comunque tollerata, anche dai cani meno malleabili.

Lily ha raggiunto la sua nuova famiglia, Federica,  Piergiorgio e le loro due bambine, a Gorizia dove si godrà la vita e le escursioni nei magnifici posti del Trentino insieme al suo nuovo amico Boy e ai 3 mici di casa! Buona fortuna, amore mio. Sii una brava amica!

Aggiornamenti:

Dicembre 2011: Lily è mangionissima e ladruncola, frequenta una scuola di socializzazione e di agility, si è integrata benissimo con la famiglia (specialmente con la padroncina Dora), il barbone Boy e il Maine Coon Rufus!  Brava, piccola!! Il suo carattere si è evoluto, Lily è piuttosto decisa e guardiana.

Febbraio 2012: Lily prosegue le sue lezioni di agility, è diventata un'esperta di "manovre fregacibo" e affronta i nuovi ostacoli senza paura purché ci sia un bocconcino nei paraggi... deve essere una cosa di famiglia la passione per la cucina
Settembre 2012: Lily debutta in agility, circuito CSEN, qualificandosi 1°netto in agility e 2° netto in 
combinata  su 12 cani. 
Io, veramente fiera!


Ottobre 2012:
Lily debutta in enci!