Trasferimento

Da aprile 2017, questo blog non sarà più aggiornato. Ci siamo trasferiti sul sito www.sweetgrass.it

Sweetgrass Laughing Squirrel "Finn"



Finn è simpaticissimo, docile, dolcissimo. Adora la compagnia delle persone, specialmente se donne e disposte a passare ore a coccolarlo.
Non è mai stato prepotente, ma molto paziente, poco territoriale o possessivo.

Ha un carattere di base molto curioso, leale, gentile ed aperto.
E' fondamentalmente un buono, non gli piace attaccare briga e tendenzialmente preferisce non trovarsi in situazioni di tensione. Assolutamente non dominante, accetta la supremazia di altri cani purché non cerchino di sottometterlo con la forza. Con i maschi non dominanti gioca in modo aperto e rilassato.

Finn è molto portato per i giochi dinamici, gli piacciono tantissimo le pecore, che abbiamo visto fin da piccoli, avendo un gregge proprio davanti casa. Motivo per cui me lo sono portato a
Modena a provare il test CANT, superato con il punteggio massimo.


Gli piace la pallina, il freesbee ma anche

giocare al tira e molla.

Non è un appassionato di naso, ma quando cerca si dimostra attento e metodico, molto calmo. Con lui, dopo aver provato un po' d'agility, e imparato a lavorare insieme divertendoci, abbiamo impostato gli esercizi di obedience. Tra questi, ama il box (è molto bravo con il target) e il richiamo.

Gli piace mettersi al piede, nella condotta l'attenzione va e viene, essendo molto curioso. Con lui mi sono presa tutto il tempo del mondo, voglio che si appassioni al lavoro con me. Al nostro debutto in obedience, fatto per gioco, con pochissima convinzione da parte mia, con uno zero nel terra ("ma perché mi devi lasciare qua al sole da solo, e tu sei laggiù? facciamo qualcosa, no?"), ha avuto comunque un punteggio eccellente ed è passato in classe uno. Che prepareremo con moltissima calma. Con lui si può fare tutto, basta che assomigli sempre e solo a puro gioco.

Dal 2016, all'età di 5 anni, viene impiegato nella disciplina del discdog. Già bravino con la distance fatta per gioco, impostiamo le prime figure di freestyle. Uno sport nuovo per me, in cui sembriamo divertirci un mondo. A novembre, la nostra prima competizione anche in questa disciplina.

E' uno smiling aussie, neanche a farlo apposta, e le sue espressioni da cartone animato conquistano tutti.

Decisamente poco guardiano, diffidente in un primo momento, ma senza mai essere aggressivo, si scioglie e si lascia andare alle più energiche e mielose manifestazioni di affetto in pochissimo tempo. Adora le donne, ma chiede il contatto anche agli uomini che gli sembrino disposti a ore di carezze.

Finn è rimasto con me in modo inaspettato. Ma a distanza di 4 anni dalla decisione di tenerlo, non me ne pento affatto. La sua dolcezza è semplicemente meravigliosa.

Finn è disponibile per monte. Contattatemi per avere informazioni sul contratto.

Qualche foto di Finn:















Qualche video di Finn: